Ancora e sempre in strada

Ancora e sempre in strada

10 febbraio 2010

Rilassamento...




Metti la tua attenzione sull'organo che nominerò [ripeti a bassa voce o mentalmente, dopo che l'avrò detto io, le frasi seguenti] "La mia mano destra è pesante... il mio braccio destro è pesante... la mia mano sinistra è pesante... il mio braccio sinistro è pesante... il mio piede destro è pesante... la mia gamba destra è pesante... il mio piede sinistro è pesante... la mia gamba sinistra è pesante. Io sono completamente rilassato" perdi coscienza del tuo corpo... [ora sei completamente rilassato]. Immagina la luce che ti circonda; immagina come di essere un alveare con tutte le cellule che lavorano calme e tranquille. Tu puoi parlare alle tue piccole cellule, puoi dirgli: "Lo so che con la mia vita convulsa io creo un disordine che scombina il vostro modo di operare. Quindi vi chiedo scusa, cercherò di essere più tranquillo, in modo che la mia tranquillità arrivi fino a voi e vi aiuti nel vostro lavoro, così intelligente ed armonico". Immagina ora di essere in un edificio molto alto, sei davanti alla porta dell'ascensore, premi il pulsante di chiamata, aspetti alcuni secondi ed ecco l'ascensore arriva e la porta si apre. Tu entri, premi il pulsante di piano terra, la porta si richiude e tu ti senti scendere... scendere giù, sempre più giù, sempre più giù fino a ritrovarti nelle profondità della terra. Senti sul tuo corpo l'energia del flusso vitale terrestre, scorre su di te e ti entra dentro, ti pervade e ti riscalda... [ora sei superman...] Ora conterò lentamente fino al 10 e quando arriverò al 10 tirerai un grande respiro e riprenderai coscienza dei tuoi piedi... delle tue gambe... delle tue braccia... e di tutto il corpo. Ora, se vuoi, puoi fare qualche respiro profondo e quindi stirarti molto lentamente oppure continuare a restare sdraiato e dormire. Benvenuto nell'era dell'Acquario... Il mondo ti vuole bene^^

...Bella riunione^^ Ci rifletterò sopra!

3 commenti:

Tommy ha detto...

"Benvenuto nell'era dell'Acquario... Il mondo ti vuole bene"

Oh mamma... abbiamo creato un mostro!!!

Francesco ha detto...

era ironia... anche se non mi dispiacerebbe essere benvoluto da tutto il mondo... io voglio bene al mondo!!! un'abbraccio gratis a tutti quelli che lo vorranno sull'esempio del geniale Juan Mann!!! http://www.freehugscampaign.org/

Tommy ha detto...

si capiva che eri ironico trqnuillo...