Ancora e sempre in strada

Ancora e sempre in strada

30 novembre 2009

Bioetica all'Antonianum, martedi 1 dicembre ore 20.45

Ciao a tutti!
quest'anno abbiamo deciso di trattare come capitolo il tema della bioetica e per iniziare avremo l'occasione di avere con noi Padre Carlo Casalone (è il superiore dei gesuiti italiani; è laureato in medicina ed in teologia ed è esperto di Bioetica. E' stato pure scout....ed il suo capo a Milano - era Davide!.... ).

Si è detto felice di incontrarci per parlare con noi di Bioetica: cellule staminali, testamento biologico, eutanasia, aborto.... ed anche di altre tematiche sulle quali è importante riflettere ed informarsi: coppie omosessuali (matrimonio?), adozione di bambini da parte di coppie omosessuali, etc.

Essendo il tema molto interessante abbiamo deciso di aprire la serata anche ad altri. Quindi se siete interessati siete i benvenuti alle 20e50 puntuali all'Antonianum.

A martedi!!!

4 commenti:

Francesco ha detto...

è stato strano trovare tutte quelle persone... chi se lo aspettava che il "nostro" capitolo avrebbe riempito la sala conferenze dell'antonianum... è stata una bella serata, piena di spunti interessanti, piena di cose da scoprire... ho preso un appunto interessante che ho avuto occasione di rileggere oggi: NASCOR VIVO MORIOR... wow... non dico altro...

Tommy ha detto...

Anch'io sono rimasto molto sorpreso dal numero dei presenti!

E anche dalla qualita' delle domande!

Ancora di piu' che alcune domande intelligenti siano venute addirittura da alcuni membri del clan poi!!!

ricky ha detto...

Complimenti ragazzi, veramente, per l'incontro organizzato! purtroppo sono arrivato tardi, ma è stato comunque bello vedere tante facce interessate..

vi consiglio la prossima volta di coinvolgere anche gli altri clan della zona, se organizzerete ancora incontri aperti ad esterni!

buona strada
ricky

Chiara ha detto...

L'avremmo fatto ma abbiamo deciso di renderlo pubblico il giorno prima :)