Ancora e sempre in strada

Ancora e sempre in strada

06 marzo 2008

NEWS e Pensieri

Carissimi,

in seguito alla prolusione del caro Don Giovanni (non quello di Moliere) di ieri sera e alle nostre brevissime riflessioni a riguardo della forma del moschettone di Enrico, si è visto come è ancora attuale il tema della scelta politica e dell'impegno per la comunità.
Spero personalmente di riuscire a riprendere questo tema (magari proprio visto come una "declinazione del servizio", nel senso inteso anche da Don Milani, quell' "I Care" che oggi sembra essere un pò sparito).

...


Fervono le attività di preparazione per la Buona Novella di De Andrè... la data di presentazione è stata fissata in modo definitivo al 9 Aprile 2008.
I gruppi restano gli stessi di Natale con le varianti dovute alle persone arrivate in clan dopo il primo "spettacolo".

Per mercoledì prossimo bisognerebbe leggere i testi e valutare quali possono essere le canzoni più significative per quello che vogliamo dire della Pasqua.


...


La conferenza con Banca Etica viene confermata per Aprile (data da definirsi). Si pensava a un incontro "formale" al quale invitare le realtà parrocchiali ed esterne.


...


Per chi vuole la prossima settimana andiamo a vedere "Into the Wild" (scusate, ho usato il blog come lavagnetta per gli impegni personali ;)).
Giulia ha gli orari del cinema che lo trasmette (è quello dietro al duomo).


...


Per Giulia (e anche per gli altri interessati): le date delle ROSS sono disponibili sul sito dell'AGESCI, portale R/S o nei singoli portali regionali (come la scheda di iscrizione).


...


Ho mandato una mail al sopracitato portale R/S con rischiesta di mettere sul sito nazionale una pagina relativa ai clan universitari... questa è stata la risposta:

Sono orgogliosa e felice di poterti dire che ci stiamo già muovendo in questo senso: in collaborazione con Chiara, referente nazionale per i clan universitari stiamo pensando ad una pagina.
E di sicuro parleremo del campetto.

Infine se vuoi dare il buon esempio e scrivere la tua testimonianza ti pubblichiamo molto volentieri.

Grazie per questa mail che ci dimostra come sia necessario parlare di questa realtà e che ci spingerà a muoverci ancora più celermente!

Buona strada

Alice

Pensavo che si potrebbe scrivere anche un articoletto tutti insieme come clan Samarcanda... pensateci e fatemi sapere!

Buona Strada!

2 commenti:

Angela ha detto...

scusate la toccata e fuga :)
per il cinema, se eravate indecisi tra proiezione delle 18.00 e delle 21.00 io potrei solo a quella delle 18.00: purtroppo il mio orario diventa 22.40 durante la settimana :(
cmq leggerò sul blog eventuali altri aggiornamenti, oppure scoccerò un fortunato/a di voi per sapere che giorno si va!
ciauuuuu

Giulia ha detto...

Grazie marco, x le date ho già trovato!!
Angela ti rispondo da qui : LA COSA DEL SEMOLINO DOVEVA RESTARE TRA NOI!!!!
Sono molto molto arrabbiata!

per il cinema le proiez dovrebbere essere proprio 18-21, chiamo io che ho il numero sabato e chiedo conferma..

MArco preferiva lun o mart..fate sapere le preferenze (x me martedi)

Faccio sapere appena so qlcs.

Enric, l'invito è aperto ai capi!

Buona serata a tutti!